I segreti della pole dance

7 Cose da Poler

Il mini corso sui segreti delle pole dancer

La pole dance può essere lo sport più bello del mondo, ma anche il più pericoloso. Ogni volta che saliamo sul palo, solleviamo il nostro intero peso. Se non siamo pronte fisicamente è come chiedere ad una persona non allenata di sollevare un bilanciere pari al suo peso. Lo faresti? Io no. 

In questo mini corso parleremo di sette argomenti fondamentali nella pole dance. Consigli, idee, tutorial, ma soprattutto impareremo ad ascoltare e osservare il nostro corpo, che spesso è la migliore medicina. Per ognuno degli argomenti ti ho raccontato tutto quello che so, ti ho inserito un esercizio da fare, oppure un video tutorial da utilizzare. 


Come funziona questo mini corso

Ti racconterò sette dei più importanti argomenti sulla pole dance, quali sono gli errori e i miti da sfatare, e come migliorare. Troverai consigli utili e suggerimenti e di sicuro le risposte a tante domande che ti sei fatta da quando hai iniziato pole dance.


In ogni capitolo troverai:

  • L'articolo da leggere con tutti i miei consigli e segreti;
  • Il materiale aggiuntivo come video, se presenti;
  • Un pdf da scaricare che riassume l'argomento del capitolo, che potrai stampare e tenere nel tuo quadernone insieme al Pole Dance Passport;
  • Una sezione domande in cui mi puoi chiedere qualunque cosa riguardo a quel tema.
  • La guida completa in pdf da scaricare.


Di cosa parleremo?

Stretching e mobilità, linee e punte, spalle, palo girevole e palo statico. Scorri questa pagina fino in fondo per vedere tutto il dettaglio.

Sette argomenti fondamentali per affrontare la pole dance da vera pro. Approfondimenti e due video tutorial per te sulle punte e sul riscaldamento.

Acquista ora
Valentina D'Amico
Valentina D'Amico
Insegnante di Pole Dance / Pole Dancing Teacher

L'insegnante

ITA: 

Pratica sport da quando aveva cinque anni iniziando con il pattinaggio acrobatico sul ghiaccio. Da sei anni pratica pole dance e dal 2013 insegna attivamente. Nel 2010 ha aperto PoleDanceItaly.com il primo blog interamente dedicato alla pole dance ed è stata giudice internazionale di Pole Sport oltre che più volte giudice all’Italian Pole Dance Contest. Da due anni segue lezioni di acrobatica aerea per ampliare il suo bagaglio formativo e nel 2014 frequenta l’Accademia Kataklò specializzandosi in athletic dance theatre. Nel 2015 si certifica insegnante di Primo Livello sempre presso l’Accademia Kataklò. Continua a formarsi sulle tecniche di insegnamento nelle arti acrobatiche, schemi motori e piani di allenamento per la pole dance e allenamento funzionale. Nel 2016 prende l’attestato come Allenatore Agonistico di Pole Dance presso la FISAC Gym.


ENG: 

She practices sport since the age of 5, starting with acrobatic ice skating. For six years she’s been practicing pole dancing and since 2013 she’s been actively teaching it. In 2010 she started PoleDanceItaly.com, the first blog entirely dedicated to pole dancing. She’s filled the role of international judge of Pole Sport as well as that of a judge in the Italian Pole Dance Contest a number of times. She’s been attending aerial acrobatics classes for two years to broaden her educational background and in 2014 she attended the Accademia Kataklò, specializing in athletic dance theatre. In 2015, she earned a teaching certification from Accademia Kataklò. She continued her studies on teaching techniques in acrobatic arts, motor patterns and training plans for pole dancing and functional training. In 2016 she earned a certificate as Competitive Pole Dance Trainer from the FISAC Gym.

Cosa include

2 Video
2 Sondaggi
10 Testi
10 PDF

Il mini corso è perfetto per tutti, per chi inizia, per chi fa pole da un po' e per chi insegna per avere un confronto.

Iscriviti ora!
 

Dicono del corso:

Grazie mille!

Fantastica escursione nel mondo della pole dance Per me che sono neofita (ed in là con gli anni :) è motivo di orgoglio avvicinarmi a questa arte meravigliosa sport sarebbe limitativo anche se di forza ed elasticità ce ne vuole parecchia, ma si ...

da Emilia Cucchi

Ben fatto

Ottimo lavoro! Chiara,concisa ehai detto veramente un sacco di cose! Grazie

da claudia calo'

Grazie mille!

Fantastica escursione nel mondo della pole dance Per me che sono neofita (ed in là con gli anni :) è motivo di orgoglio avvicinarmi a questa arte meravigliosa sport sarebbe limitativo anche se di forza ed elasticità ce ne vuole parecchia, ma si ...

da Emilia Cucchi

Ben fatto

Ottimo lavoro! Chiara,concisa ehai detto veramente un sacco di cose! Grazie

da claudia calo'